-->

.

Campioni Omaggio

Campioni Omaggio / Campioni Omaggio > Coupon e Buoni

Collaborazioni e Recensioni

Collaborazioni e Recenzioni / Biomed < Trainer Novafoods < Tec Al Srl

Le Recensioni di Cristina

Adsense

Scambio banner

mercoledì 23 novembre 2016

Le Recensioni di Cristina - Affilacoltelli da cucina della EchoAcc®

*** Prime Considerazioni visive***
Visivamente sembra un bel prodotto, vi arriva in una scatolina di cartone anonima ed è arrivato anche con 1 giorno di anticipo.
***Design, struttura e materiali***
Il design è moderno, l'impugnatura è egonomica e morbida al tatto.
La parte che serve ad affilare i coltelli è estraibile ed al di sotto, questo affila coltelli, è provvisto di 2 tappetini antiscivolo.
E' tutto in plastica dura a parte la zona di affilatura che è in ferro.
Sono presenti 3 zone con dicitura:
-ceramic / ceramica
-coarse / ruvido
-fine / finitura
***Funzionamento e utilizzo***
Usare questo affilacoltelli è semplicissimo o almeno per quello che ho potuto capire da sola...visto che non c'è un libretto di istruzioni.
Appogiatelo su un ripiano ed afferratelo dall'impugnatura tenendolo premuto sul ripiano.
Passate da 3 a 5 volte il vostro coltello nella scanalatura CERAMIC se state affilando un coltello di cermica, da 3 a 5 volte su COARSE se volete un'affilatura grossolana, da 3 a 5 volte su FINE se volete un'affilatura sottile.
Non dovete in alcun caso passare la lama avanti e indietro o rovinerete l'affilatura, va passato tutte le volte nello stesso verso:
Appoggiate la base della lama (la parte vicina al manico per capirci), tirate verso di voi, sollevate la lama e la riappoggiate dalla base.
***Il mio parere finale***
Ho fatto la prova su un mio coltello...gli ho tolto il filo passandolo su un un pezzo di ferro e non tagliava più...l'ho passato 2 volte sulla scanalatura COARSE per togliere tutte le scheggette che si erano formate e poi 4 volte sulla scanalatura FINE per farli il filo sottile e il coltello ha tagliato dinuovo.
Il fatto che la parte per affilare i coltelli sia estraibile è ottimo perchè mi permette di pulire il manico separatamente dal gruppo affilatura che secondo me non va lavato, ma basta solo soffiarci dentro e scuoterlo un po per togliere i resti di limatura.
Avevo già un affilacoltelli manuale, ma provando questo ho avuto la prova che quello vecchio  era una mezza schifezza.
Ottimissimo rapporto qualità/prezzo...straconsigliato!!

Puoi compralo qui

La video recensione la trovi qui

1 commento:

  1. FreedomPop is Britian's first ABSOLUTELY FREE mobile phone provider.

    With voice, SMS & data plans costing you £0.00/month.

    RispondiElimina